Visite Ginecologiche e Cura delle Patologie genitali femminili a Bologna
La visita ginecologica serve per valutare lo stato di salute degli organi genitali esterni, come vagina e vulva, e di quelli interni, quali utero e ovaie.
Fare prevenzione e sottoporsi a controlli periodici è fondamentale perché solo uno specialista potrà fornire tutte quelle spiegazioni approfondite e consigli utili su come affrontare il cambiamento che il corpo di una donna subisce dalla pubertà fino alla terza età, ad esempio sul ciclo mestruale, sui metodi di contraccezione, oltre a scoprire, valutare o confermare problematiche presenti.
Il ginecologo assiste le sue pazienti con solida e referenziata esperienza professionale, maturata anche nel campo degli esami di ginecologia e ostetricia:
- Visita ginecologica
- Ecografia pelvica
- Ecografia transvaginale
- Ecografia transvaginale 3D
- Ecografia Ostetrica
- Pap Test
- Test HPV
- Tampone vaginale




Visite Ginecologiche e Cura delle Patologie di infertilità femminile a Bologna
Le cause dell’infertilità femminile sono particolarmente eterogenee e possono coinvolgere molti organi del complesso apparato riproduttivo della donna. Al fine di indagarne adeguatamente le cause l dott. Valdiserri seguirà le pazienti nel percorso di indagine in relazione alle differenti necessità e tecniche adoperate, mediante strumentazioni di ultima generazione.
Presso lo Studio il dottore eseguirà oltre alla visita ginecologica di controllo, esami specifici quali:
- Valutazione della Riserva Ovarica
- Valutazione della funzionalità utero-tubarica
- Esami ormonali
e a seconda del caso e dello stato di salute della paziente, adotterà con ella un percorso consono per cercare di raggiungere uno stato di gravidanza.
